LA NOSTRA STORIA

Il C.T.A. è stato fondato negli anni ’60, da un piccolo gruppo di appassionati, con la presidenza del Dott. Nicola Lorusso.

L’unico campo, in terra battuta, sorgeva di fronte all’ingresso della tribuna della Stadio Comunale.

Alla fine degli anni ’70, con la presidenza dell’ing. Vito Lionetti, il C.T.A. si trasferisce nell’attuale sede in Via A.Grandi angolo Via B.Buozzi, con apposita concessione d’uso, da parte dell’Amministrazione Comunale, dell’unico campo da tennis allora realizzato.

In cinquant’anni di attività ogni presidente ha impresso un’impronta determinante, dando vita ad un processo di trasformazione e riqualificazione che ha portato l’attuale struttura ad essere composta da quattro campi da tennis, due in terra rossa e due in erba sintetica, una tribuna, una palestra attrezzata, due spogliatoi, maschile e femminile, una sala riunioni/tv e la sala ristorante con annesso bar.

Nel corso degli anni la passione dei soci ha dato forza e incentivo alla diffusione del tennis nella comunità cittadina.

L’ impegno dei maestri che si sono succeduti e dei responsabili sportivi ha visto crescere di anno in anno il numero dei giovani, ragazzi e ragazze, che si sono dedicati con passione a questo sport.

I risultati agonistici hanno più volte premiato questo impegno nei Tornei con il conseguimento del titolo di campioni regionali sia individuali che di squadra .

Ad uno degli artefici di questo successo e della crescita sportiva di generazioni di aspiranti tennisti è dedicato il campo n° 4 e anche uno degli appuntamenti più sentiti del CTA , il memorial Umberto Tarantini, maestro di tennis indimenticato ed indimenticabile, prematuramente scomparso nel 2000.

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre attività?

CONTATTACI